"La gente, semplicemente desidera una cosa sola: amare ed essere amata."
"Per me il dono della musica è stata una benedizione di Dio da quando ero bambino!"
"Non ho mai detto che la Sony era razzista, ho detto che Tommy Mottola è un razzista!"
"I Bambini ed io siamo sulla stessa lunghezza d'onda, converso volentieri con loro perché non mi giudicano, non ne hanno bisogno, vogliono solo divertirsi un po'. Mi sento molto in collegamento con i bambini, li capisco, proprio perché da bambino ho rinunciato a molte cose. Quando entrano nella stanza mi si apre il cuore. Mi piace il rumore... mio Dio, sono così allegri!"
"Amo molto la mia famiglia. Spero sempre di poterla vedere un po' più spesso di adesso. Ma noi capiamo, perché siamo una famiglia dello show business e lavoriamo tutti."
"Non mi fermerò mai dall'aiutare ed amare le persone come ha chiesto Gesù."
"Mi ricordo di quando andavo allo studio di registrazione: c'era un parco al di là della strada e io vedevo tutti i bambini giocare. Piangevo perché mi rendeva triste sapendo che avrei dovuto lavorare."
"C'è la Festa della Mamma e c'è la Festa del Papà, ma non c'è una Festa dei Bambini. Vorrebbe dire molto. Pace al mondo."
"Tutta Hollywood si fa operazioni di chirurgia estetica. Non so perché parlano sempre di me. La stampa è esagerata. È solo il mio naso. Vogliono farlo sembrare qualunque cosa. Solo un naso non è abbastanza."
"Le acque sotterranee sono sempre state del proprietario del terreno, con l'idea che l'acqua può essere usata a beneficio del suolo."
"Dico ancora che non ho mai fatto, e mai farò, del male a un bambino. Mi disgusta il fatto che siano state scritte delle cose false sul mio conto."
"Io sono cambiato. Le persone cambiano."
"I bambini mostrano nei loro sorrisi il divino che c'è in ognuno. Questa semplice benedizione brilla dritta dal loro cuore e chiede solo di essere vissuta."
"Perché non condividere il proprio letto? La cosa più adorabile da fare è condividere il proprio letto con qualcuno. È molto affascinante. È molto dolce. È quello che tutto il mondo dovrebbe fare."
"Se arrivi in questo mondo sapendo di essere amato e lasci questo mondo sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che avviene nel frattempo può essere superato."
"In un mondo pieno d'odio, dobbiamo avere ancora il coraggio di sperare. Il un mondo pieno di rabbia, dobbiamo avere ancora il coraggio di confortare. In un mondo pieno di disperazione, dobbiamo avere ancora il coraggio di sognare. In un mondo pieno di sfiducia, dobbiamo avere ancora il coraggio di credere."
"Il significato della vita è contenuto in tutte le espressioni della vita. È presente nell'infinità di forme e fenomeni che esistono in tutto il creato."
"Make a Change"
Michael Jackson è stato forse una delle persone più umane esistenti sulla faccia della terra. Tutti lo ricordiamo per il suo talento e per lo scandalo che ha provocato nel corso della sua vita, ma pochi si ricordano di lui per com'era in realtà. Michael Joseph Jackson era un eterno Peter Pan, non avendo avuto un'infanzia come quella dei suoi coetanei. Da piccolo desiderava poter vivere libero, giocando a pallone, andando a scuola regolarmente, e invece era costretto già all'età di 5 anni a provare difficili coreografie e ad esibirsi in pubblico, con suo padre che minacciava lui e i suoi fratelli con una cinghia. Crescendo ha dato vita al puro talento, vendendo i suoi dischi da solista e iniziando un'altra vita, a confronto con i media e con i suoi fan. E sono stati proprio i media, a trasformare questo eterno Peter Pan talentuoso in un mostro, mettendolo contro il mondo, dicidizioni che han fatto credere che Michael fosse stato un pedofilo, quando invece l'Uomo era semplicemente un dolce Angelo. Michael ha passato una vita difficile, fatta di dolore e di speranza verso i bambini, ed è questo che era in realtà: una persona fantastica, che ha donato a tantissimi bambini una speranza in più, voglia di vivere, voglia di continuare a sognare un posto migliore. Heal The World... Michael, ti amiamo!